Pagare contravvenzioni

  • Servizio attivo

Paga le contravvenzioni in modo rapido e sicuro attraverso i canali designati dall'Ente responsabile.


A chi è rivolto

Cittadini
Conducenti veicoli
Tutti coloro che hanno ricevuto una contravvenzione

Descrizione

Il pagamento delle contravvenzioni è un servizio che consente ai cittadini e ai conducenti di saldare le multe ricevute in seguito a violazioni del codice stradale o di altre normative. Questo servizio fornisce informazioni sulle contravvenzioni, i metodi di pagamento disponibili e le procedure da seguire per regolarizzare la situazione.

Come fare

Ricevi la notifica della contravvenzione.
Controlla le informazioni sulla contravvenzione, inclusi l'importo e la data di scadenza.
Utilizza il canale PagoPA per effettuare il pagamento:Link al PagoPA
Accedi al servizio online e carica la ricevuta di pagamento.

Cosa serve

Per regolarizzare la tua situazione, segui le istruzioni fornite con la notifica della contravvenzione.

Notifica della contravvenzione
Informazioni personali o del veicolo coinvolto
Mezzi di pagamento validi

Cosa si ottiene

Regolarizzazione della situazione
Rispetto delle normative di circolazione

Tempi e scadenze

Rispetta la data di scadenza indicata sulla notifica della contravvenzione per evitare ulteriori sanzioni o procedimenti.

2 giorni

Tempi di presa in carico

30 giorni

Durata massima del procedimento amministrativo

Quanto costa

Il costo delle contravvenzioni può variare in base al tipo di violazione commessa. Consulta la notifica della contravvenzione per i dettagli specifici.

Accedi al servizio

Richiedi l'accesso online al servizio

Prenota un appuntamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Condizioni di servizio

Contatti

Polizia locale

telefono: 0831 846532 - 0831 846533 - 0831 846534

Struttura Responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il 18/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri